Olio Extravergine di Oliva Nocellara del Belice.

Il sapore ed il colore della Sicilia.

I benefici dell’olio extravergine di oliva

Per la nostra salute un’alimentazione ricca di grassi animali (latte intero, burro, formaggi, uova, carni grasse) aumenta la quantità di colesterolo nel sangue, uno dei principali fattori di rischio…

Per la nostra salute un’alimentazione ricca di grassi animali (latte intero, burro, formaggi, uova, carni grasse) aumenta la quantità di colesterolo nel sangue, uno dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Gli oli vegetali hanno invece azione protettiva. In particolare l’olio extravergine di oliva ha, rispetto agli altri oli vegetali, maggiori effetti benefici. Non solo per le sue caratteristiche ma anche perché è l’unico prodotto con la semplice pressione e lo schiacciamento del frutto, senza ulteriori processi di natura chimico-fisica come l’utilizzo di solventi per facilitarne l’estrazione come negli oli di semi convenzionali e nell’olio di sansa.

È da precisare inoltre che le condizioni di estrazione e di purificazione degli oli d’oliva bio sono senz’altro migliori rispetto al processo di raffinazione degli oli convenzionali. Inoltre gli oli di semi (anche quelli biologici) soprattutto se destinati a certe lavorazioni (utilizzo industriale per fritture, salse, maionese) vengono deodorati e in parte decolorati con trattamenti di vapore acqueo che portano via l’odore troppo intenso ma anche alcune altre sostanze preziose. La presenza di tocoferoli (vitamina E) e polifenoli conferiscono all’olio extravergine d’oliva un ruolo importante nell’attività antiossidante e antiradicalica, limitando l’invecchiamento cellulare.

 

News

12/09/2013

Il segreto per non invecchiare? L’olio extravergine di oliva

L'olio extravergine di oliva come arma anti invecchiamento, utile nel trattamento preventivo dei danni neurologici legati all'età e al morbo di Alzheimer senile. L'olio extravergine di oliva come arma…
12/08/2013

I benefici dell’olio extravergine di oliva

Per la nostra salute un’alimentazione ricca di grassi animali (latte intero, burro, formaggi, uova, carni grasse) aumenta la quantità di colesterolo nel sangue, uno dei principali fattori di rischio...

Produzione

Azienda agricola
Giorgio Angela Rosa
via Arnaldo da Brescia, 38
91021 Campobello di Mazara (TP)

ordini prodotti

Telefono:
328 1862798 - 338 4420833
E-mail: giorgioangelarosa@yahoo.it
si effettuano spedizioni anche all'estero