Le migliori olive della cultivar “Nocellara del Belice” vengono destinate alla produzione dell’olio extra vergine d’oliva Beniamino. Un olio naturale e genuino ottenuto dalla prima spremitura delle olive, lavorato a freddo per mantenere inalterate le proprie qualità organolettiche.
Le olive sono raccolte ad un grado di maturazione non troppo avanzato, al fine di mantenere il più basso grado di acidità possibile.
Per la produzione dell’olio extravergine Beniamino, le olive vengono raccolte a mano e la molitura avviene entro le dodici ore.
L’olio extra vergine Beniamino è un olio non filtrato, dopo la molitura delle olive, viene messo a decantare in silos di acciaio inox per alcuni mesi, poi viene imbottigliato in bottiglie di vetro verde scuro, per evitare che la luce possa compromettere le proprietà organolettiche del prodotto.
L’olio extra vergine di oliva Beniamino contiene antiossidanti naturali come i polifenoli ed una rilevante quantità di vitamine A, F ed E, che rallentano l’invecchiamento delle cellule.
L’olio extra vergine di oliva Beniamino è un olio di colore verde intenso e giallo caldo oro. Gradevolmente aromatico, ha un intenso odore avvolgente, con sentori di erba e di mandorla; il sapore è gradevole al gusto, con una forte struttura e una fluidità carezzevole al palato.
Olio Beniamino DOPOlio Extravergine di Oliva Beniamino Special da 25 cl.Approfondisci > |
Olio Beniamino 25 cl.Olio Extravergine di Oliva Beniamino da 25 cl.Approfondisci > |
|
|
Olio Beniamino 5 lt.Olio Extravergine di Oliva Beniamino da 5 litri.Approfondisci > |